venerdì 4 aprile 2014

Se si semina bene..in primavera si raccoglie.. La famiglia UNAEP aumenta ancora!

Diceva Romano Battaglia (Sulla riva dei nostri pensieri, 2000), che "l'entusiasmo è il più grande patrimonio che l'uomo possieda, è l'energia vitale che stimola le idee, è il sentiero che conduce al successo. Rappresenta la colonna portante attorno alla quale possiamo muoverci con libertà e creatività".

E' questo che ci sta spingendo a non sentire i sacrifici che, per tutti noi, navigare controvento comporta.

E' questo che ci sta spingendo a costituire Sezioni regionali, ad organizzare faticosamente convegni formativi, a cercare senza sosta nuove adesioni che, da un lato, ingrossino le nostre fila rendendoci sempre più "pesanti", dall'altro aggiungano "nuova linfa", nuove forze, nuove idee.

Anche oggi sono giunte una decina di nuove iscrizioni, una decina di nuove menti di cui l'Unione ha bisogno!

Per un Presidente entrante è entusiasmante da ottobre ad oggi aver quasi raddoppiato le iscrizioni "ereditate" (molte delle quali già mietute in prima persona nelle precedenti "cariche" associative).

Per un Presidente entrante è parimenti entusiasmante da ottobre ad oggi aver rinnovato totalmente una Sezione Regionale esistente, rafforzandola e dotandola di organi fortissimi, in una parte strategica dell'Italia (Sicilia), averne costituite due nuove fiammanti (Lombardia e Friuli), una in arrivo nei prossimi giorni (Lazio) e almeno altre due in dirittura di arrivo (Toscana e Sardegna).

Per tutti gli Organi dell'Unione questi dati devono essere entusiasmanti: se non si gioisce di un raccolto così copioso di patrimonio umano, di che altro si deve gioire?

Anche sul piano delle attività, delle pronunce favorevoli - per le quali stiamo raccogliendo un completo archivio specialistico, che persino i giudici ci invidiano (!!) - l'essere sempre più conosciuti e presenti nelle istituzioni di politica forense, nelle istituzioni della giustizia, negli enti - pubblici e privati - datori di lavoro, ha portato l'Unione Nazionale Avvocati Enti Pubblici ad essere conosciuta e apprezzata.

Forse è la cura e l'amore con cui si sta seminando che produce buoni raccolti.... Be', allora metteremo ancora più cura e anmcora più amore, perchè vogliamo un raccolto di dimensioni inimmaginabili...

Perchè abbiamo obiettivi da realizzare e sogni da perseguire...




Allora, cara amica, caro amico, ti esorto:





Nessun commento:

Posta un commento