mercoledì 30 aprile 2014

UNAEP: siamo seguiti dal mondo... ;-))



Nell'era della comunicazione spinta al parossismo, ove o "sono su social network ergo sum", o "Nessuno è il mio nome", è giusto che ognuno di noi iscritti sia a conoscenza anche dei "dati" che riguardano la diffusione del nostro "nome" (ndr: U.N.A.E.P.) in giro...per il mondo!





Il nostro Webmaster (nostro perchè lo paghiamo con i soldi di tutti noi), ha trasmesso i report che vedete raffigurati, da cui emerge un dato confortante, anzi più dati confortanti:
                                                                             Fig. 1
- Fig. 1 - nel periodo 22/mar/2014-21/apr/2014, quindi nell'arco temporale di un mese, vi sono state 4.556 visualizzazioni del nostro sito istituzionale, con un incremento percentuale di nuove sessioni pari al 44,46%.

Ma non è questo il dato più sorprendente.

Scorrendo, infatti, la "Panoramica del pubblico" rappresentata nella Fig. 1, emerge che le pagine della nostra Unione sono visitate da altri 9 Paesi al mondo, oltre all'Italia, ovviamente.

Confesso lo stupore nel leggere che questi Paesi stranieri, in ordine di accessi, sono:
il Regno Unito,
il Brasile,
la Francia,
il Belgio,
la Germania,
l'Ecuador,
l'India,
gli Stati Uniti
la Svizzera.

Ma ci rendiamo conto??? L'Ecuador..., il Brasile...., l'India....

Epperdirindina!!!

...che non sia il caso di fare sessioni tradotte in inglese, tedesco, portoghese, spagnolo e francese? 





Nella successiva immagine, invece, è raffigurato il grafico del "coinvolgimento", ovvero della durata con cui le pagine vengono consultate. 

- Fig. 2 - nel medesimo arco temporale preso a campione, emerge inoltre che la durata di ogni visualizzazione va da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 30 minuti (1801 secondi).
                                                                                                                        Fig. 2



Insomma, cari amici, ci stiamo internazionalizzando!

Forse nella prossima Assemblea Nazionale sarà il caso di inserire un punto nuovo all'o.d.g.: "Costituzione Ufficio relazioni internazionali".....

In attesa consiglio a tutti di  frequentare corsi di lingua, in particolare ai Segretari di Comparto per essere pronti a rendere pareri anche ai colleghi Ecuadoregni!




Nessun commento:

Posta un commento