giovedì 24 aprile 2014

A Palermo si discute del contratto di lavoro Avvocati pubblici...che non c'è


Da pochi mesi si è rinnovata la Sezione regionale U.N.A.E.P. della Sicilia, una delle principali "cellule" dislocate della nostra Unione.


A sugellare questo nuovo corso - per dirla alla Renzi, questa "svolta buona" - il Segretario regionale, avv. Carmelo Lauria, Lello per gli amici, ha organizzato un bell'evento formativo, col quale avviare il lavoro in Sicilia.
La Scuola Superiore dell'Avvocatura del C.N.F. partecipa all'evento con il consigliere C.N.F. avv. Federino Ferina.

I relatori affronteranno il tema nevralgico dell'assenza di una uniforme disciplina per gli avvocati, anche e soprattutto alla luce della prescrizione in tal senso della legge forense vigente, il cui art. 23 demanda la garanzia di indipendenza, autonomia e il compenso adeguato, al contratto di lavoro.

Particolare attenzione sarà prestata all'intervento del Giudice del Tribunale del lavoro di Palermo, dott.ssa Paola Marino.


Spiace, invece, che il Sindaco Orlando, invitato quale Presidente di ANCI Sicilia, si trovi in quel giorno all'estero, poiché la sua voce sarebbe stata autorevole e, soprattutto, gradita.
Ha comunque inviato una gentile lettera...di cui ci accontenteremo.

Sarà, in ogni caso, e al di là della mattinata di lavori, sempre e comunque una grande festa, la festa tipica delle persone unite da interessi, stima, considerazione, che si incontrano!

A presto amici miei!


Nessun commento:

Posta un commento