giovedì 5 dicembre 2013

Agli avvocati pubblici non resta che ...impugnare il matarellum per emendare un DDL (di stabilità) redatto da porcellum....illegittimi!


MENTRE IL PORCELLUM RIFLETTE, IL MATTARELLUM INCOMBE....









Oggi i quotidiani "sguazzano" in porcile...no, scusate, in Parlamento, definendo "Del tutto abusivi 148 deputati decaduti da un lato ma, di fatto, mai convalidati dall’altro".
Si apprende, leggendo i quotidiani, appunto, che il regolamento della Giunta per le elezioni della Camera dei Deputati ha 18 mesi di tempo, dal momento delle elezioni stesse, per convalidare i 630 deputati eletti.
Cosa non ancora fatta, perché - pare - vi siano ricorsi alla Corte Costituzionale sui risultati delle ultime politiche.
Quindi, al momento nessun deputato è stato convalidato nella sua posizione.
Che succede però ora?
Alla luce della decisione della Consulta, che ha bocciato il Porcellum, cancellando il premio di maggioranza con cui sono entrati alla Camera 148 deputati, questi divengono illegittimi.
Verrà qui fato valere il principio di non retroattività?

Se però, al momento, quei 148 non sono stati neppure convalidati, perchè devono decidere di incidere sui nostri stipendi?

Sempre sulla stampa si apprende che "tutti gli atti fin qui svolti dalle due Camere dovrebbero essere bollati come illegittimi perché emanati da “illegittimi”.

In conclusione, all'illegittimità della disposizione contenuta nel comma 313 del Maxiemendamento di Stabilità - per i motivi già ravvisati in giugno dalla Corte Costituzionale - si agginge una seconda illegittimità, poiché l'organo emanante è composto in modo illegittimo e, dunque, esercitante funzioni "di fatto"...

Allora, cari Colleghi, non ci resta che ...impugnare il matarellum per emendare un DDL (di stabilità) redatto da porcellum....!

Nessun commento:

Posta un commento