La nuova Presidenza U.N.A.E.P. è iniziata in un momento di intensissimo movimento politico-istituzionale che, direttamente o indirettamente, coinvolge le Avvocature dipendenti.
Se questo è il "buongiorno"...non osiamo pensare alla "buonasera"....
Tuttavia, iniziare un percorso dovendo correre da subito e sapendo che la corsa sarà lunga e difficoltosa (quasi una ...maratona "campestre"), costringe a risparmiare energie, rilasciarle a poco a poco, così da durare più a lungo.
Eh sì, Colleghi, riteniamo che questa "corsa" alla fine premierà chi ha più resistenza, una vera e propria gara, in cui i nervi saldi, la determinazione e il sentirci stretti l'uno all'altro, in modo che nessuno possa cadere o restare indietro, sarà la nostra forza.
FACCIAMO VEDERE DI COSA SIAMO CAPACI!
E' nelle difficoltà che sbocciano i fiori più belli...
Com'è noto abbiamo affrontato il noto "L. di stabilità", ora dovremo ragionare se ci convenga (e come) impugnare la norma; stiamo programmando la formazione per tutto l'anno; stiamo seguendo casi di colleghi, ognuno per le proprie aree contrattuali di competenza; ecc.
Un altro problema urgentissimo che si è posto all'attenzione della Presidenza e della nuova organizzazione regionale UNAEP Sicilia, è la soppressione delle Province e il "destino" di 21 Colleghi eccellenti delle province siciliane.
Abbiamo al riguardo già inviato la lettera qui acclusa al Governatore siciliano, Rosario Crocetta....perchè il tempo in questi casi è tiranno!
Abbiamo altresì confezionato una proposta concreta da sottoporre al Presidente se ci vorrà incontrare ed ascoltare, perchè U.N.A.E.P. cerca di dare soluzioni per gli avvocati che rappresenta, non ha tempo da perdere in parole!
STIAMO UNITI, INVIAMO PROPOSTE, CONTRIBUTI, QUALUNQUE COSA CHE POSSA SERVIRE ALLA NOSTRA CATEGORIA.
Nessun commento:
Posta un commento