mercoledì 15 maggio 2013

ANKARA, L'UNIONE NAZIONALE FORENSE TURCA e L'UNIONE NAZIONALE AVVOCATI ENTI PUBBLICI

Il 12 maggio 2013 si è svolto ad Ankara in Turchia un importante evento nazionale organizzato dall'Unione degli ordini nazionali forensi Turchi (il corrispondente del C.N.F. di casa nostra), in cui è stata invitata l'U.N.A.E.P. quanle componente rappresentativa della pubblica avvocatura italina.
Per la nostra Unione Nazionale ha partecipato l'avv. Andrea Magnanelli, Capo Avvocatura Capitolina e Segretario Nazionale dell'Unione.

L'invito ad U.N.A.E.P. è nato dall'esigenza sorta nella realtà forense di quel Paese di studiare gli ordinamenti degli altri Stati, e in specifico di quello Italiano, per dare sistematicità al proprio.
In particolare, gli avvocati della pubblica amministrazione turca lamentano un trattamento giuridico economico estremamente insoddisfacente, addirittura inferiore a quello degli altri dipendenti pubblici turchi.
Ciò che ha impressionato è l'organizzazione della Turkiye Barolar Birligi, poiché il lussuoso albergo dove si teneva la conferenza (e dove hanno ospitato il rappresentante UNAEP) è di proprietà dell’Unione stessa.
...Come se UNAEP possedesse un lussuoso hotel!
Mi sorge un dubbio: non è che dobbiamo aumentare un po' il contributo associativo/sindacale?
All'Assemblea Nazionale l'ardua sentenza....

Nessun commento:

Posta un commento